Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

08 marzo 2009

nuova progressione orizzontale (conseguente alla proposta di contratto inviata dall'Ente)

Nel corso dell'ultima seduta della RSU si è ampiamente trattato nel corso dei lavori di perequazione salariale e di progressione orizzontale.

Come noto, se da un lato è presente un contenzioso presentato da un gruppo di colleghi ex dipendenti del Ministero del Lavoro avverso al sistema di perequazione salariale introdotto con il contratto integrativo aziendale del 2006' (reclamano annuali € 1.000 - riducendo l'importo base di € 1.150 pro capite previste), dal lato opposto pare evidente come tutto quanto il sistema di finanziamento degli scatti orizzontali ottenuti dal personale ex Ministeriale sia sottoposto ad attento esame da parte della RSU.


Pertanto la RSU da deliberato in prima istanza a maggioranza (CI SONO STATI SOLO 2 ASTENUTI):

IL MANTENIMENTO DEL SISTEMA DI PEREQUAZIONE

in seconda istanza (ALL'UNANIMITA' DEI PRESENTI), che diviene di fatto operativa stante la proposta di eliminazione del sistema di perequazione presentata dall'Ente con l'invio alle OO.SS. della bozza del nuovo contratto integrativo:

- La proposta della concessione di una progressione orizzontale estesa a tutto il personale dipendente provinciale con esclusione del personale proveniente dall'Ex Ministero del Lavoro ed Ex Anas. La progressione orizzontale implica la riduzione dello stanziamento di altri istituti contrattuali considerato che non è previsto un aumento dello stanziamento del fondo incentivante la produttività.


- La successiva contestuale erogazione a favore del personale ex Anas ed Ex Ministero del Lavoro del compenso legato al raggiungimento obiettivi.


- Per quanto attiene la programmazione di una 2° progressione orizzontale verrà data priorità alla cat. B
- Terminate le progressioni, rientreranno a pieno titolo nelle selezioni anche coloro che provengono dai ruoli ex Anas ed ex Ministero del Lavoro.


Da segnalare come misure di integrazione salariale verranno programmate per il personale inquadrato nelle posizioni economiche attualmenti apicali.

Segnaliamo infien come anche in altri Enti si stanno oramai programmando nuove progressioni economiche estese a tutto i dipendenti, sulla base di un programma diluito su due -tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com