Pubblichiamo ora il testo di dichiarazione congiunta sottoscritta, non senza fatica, al termine dell'assemblea del personale.
Dichiarazione che seppur non accettata dalla controparte, costituisce per le OO.SS. indiscussa base operativa per la contrattazione decentrata 2009,2010 e 2011.
DICHIARAZIONE CONGIUNTA N. 1.
La delegazione di parte pubblica e le OO.SS. firmatarie del presente Addendum al ccdi 28/2/2006 relativo all’utilizzo del fondo incentivante la produttività anno 2008, concordano ad incrementare di ulteriori €. 320.000,00 lo stanziamento della posta Fondo Progressioni Orizzontali (quale componente del fondo incentivante la produttività), da realizzarsi entro l’anno 2012.
Le parti concordano inoltre che:
- il differimento delle progressioni economiche a valere dagli anni successivi al 2008 sarà compensato, per tutti coloro che ancora non abbiano beneficiato della p.e.o., e fino al conseguimento, con la possibilità di poter concorrere ad ottenere un proporzionale incremento della quota di produttività, in aggiunta al compenso annualmente erogato per il raggiungimento obiettivi. La presente norma non viene applica a favore del personale provinciale proveniente dai ruoli ex Anas ed ex Ministero del Lavoro.
- gli appartenenti alle cat. professionali B e C, che già hanno fruito di p.e.o, potranno comunque concorrere per l’ottenimento di quota di produttività aggiuntiva a quella annualmente percepita a titolo di raggiungimento obiettivi, seppur in misura ridotta rispetto all’ipotesi precedente;
- il personale inquadrato in posizioni economiche apicali all’interno delle categorie B, C e D, potrà concorrere per l’ottenimento di quota di produttività aggiuntiva a quella annualmente percepita a titolo di raggiungimento obiettivi, pari al valore valor medio della progressione orizzontale ottenibile all’interno della propria categoria di riferimento;
- nel futuro piano occupazionale verrà dato un indirizzo per sanare le richieste di professionalità riconducibili alla categoria superiore.
DICHIARAZIONE CONGIUNTA N. 2.
La delegazione di Parte Pubblica e le OO.SS. firmatarie del presente Addendum al ccdi 28/2/2006 relativo all’utilizzo del fondo incentivante la produttività anno 2008, in merito al raffreddamento contenziosi di cui all’art. 6, convengono quanto segue:
- la progressione orizzontale del personale provinciale proveniente dai ruoli dell’ex Ministero del Lavoro è subordinata ad espressa rinuncia delle controversie individuali in corso degli interessati, instaurate ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 165/01 da formalizzare in sede di Direzione Provinciale del Lavoro;
- l’erogazione della produttività individuale è subordinata alla rinuncia delle controversie individuali in corso instaurate ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 165/01 da formalizzare in sede di Direzione Provinciale del Lavoro, controversie instaurate avverso le modalità di attribuzione dell’indennità di responsabilità degli esercizi finanziari pregressi;
- ai titolari di Posizione Organizzativa viene riconosciuta l’applicazione di un’aliquota maggiore per la determinazione dell’indennità di risultato, previa rinuncia delle parti al contenzioso in materia instaurato ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 165/01 da formalizzare in sede di Direzione Provinciale del Lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
posta a rsumembri@gmail.com