Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

01 aprile 2008

Al via una nuova "tornata contrattuale"...senza più le "calende greche"

La RSU ha comunicato al Presidente che ritiene indispensabile pervenire in tempi brevi alla definizione del nuovo contratto integrativo aziendale (che segue pari passo quello nazionale).

Siamo ancora, e purtroppo, tutti quanti tristemente memori della recente esperienza contrattuale vissuta, e sopratutto dell'infinito "tiramolla" con la delegazione di parte pubblica (storicamente.........disabituata nell'Ente, a contrattare e a normare).

Ritardi spesso intollerabili, che ci hanno tenuti vivi e desti fino a .....pochi mesi or sono (con code contrattuali protrattasi alle ......."calende greche!"), i cui effetti, ancora sono in parte sospesi (indennità di responsabilità in via di definizione dal 2005!!!!)

Proprio per ovviare a tanto "malessere", abbiamo espressamente richiesto al Presidente un concreto aiuto affinché si possa chiudere la tornata contrattuale aziendale entro il prossimo 30 giugno.

Il Presidente ha lanciato l'idea, pienamente condivisa dalla RSU, di costituire un gruppo ristretto di lavoro che prioritariamente si occuperà, (come da richiesta della RSU), di stabilire l'entità del Fondo Incentivante la produttività per il prossimo quadriennio.

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com