Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

01 aprile 2008

Promessi 1500 euro minimi per tutti !

Quando si parla di stipendi non si può che affermare come siano inadeguati al reale aumento del costo della vita.

A fronte della richiesta di aumento del fondo incentivante, abbiamo percepito una grande disponibilità da parte del Presidente che, forte, della possibile condivisione da parte sindacale di un eventuale limitazione a nuove assunzioni dall'esterno, ha comunicato la sua disponibilità ad aumentare il livello minimo retributivo dei dipendenti, entro il prossimo 31 dicembre 2008, alla soglia di 1.500 euro mensili (compatibilmente con la legislazione vigente).

Il Presidente ha invitato le parti ad incontrarsi al più presto al fine di formulare un accordo in merito alle modalità operative da attuare per risolvere ed ottenere tale incremento retributivo, soluzione che sarà poi successivamente posta direttamente alla sua attenzione.

Spiace però notare come a fronte di tali aperture ci siano state delle resistenze da parte di un dirigente (componente del. pubblica). Non si è mai visto da nessuna parte, in nessun contesto, che di fronte alle indicazioni politiche ci fossero poi delle resistenze.
Sappiamo però, ed ovviamente, come le linee e gli indirizzi siano decisi dalla parte politica ed in primis dal Presidente (come per l'aumento buono pasto).

Confidiamo pertanto, sulla base della volontà del Presidente di poter finalmente ottenere, con la contrattazione decentrata aziendale, un consistente aumento economico per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com