Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

12 ottobre 2015

A CHE PUNTO E’ L’ITER DELLA LEGGE REGIONALE DI RIORDINO SU CITTA’ METROPOLITANA E PROVINCE?

R.S.U. CITTA’ METROPOLITANA TORINO
A CHE PUNTO E’ L’ITER DELLA LEGGE REGIONALE DI RIORDINO SU CITTA’ METROPOLITANA E PROVINCE?

Prosegue l'esame della legge sugli enti locali
In base agli accordi intercorsi tra l’Ufficio di presidenza della 1.a Commissione, il vicepresidente della Giunta regionale, Aldo Reschigna (che ha partecipato ai lavori) e i vari gruppi politici, nella seduta di OGGI lunedì 12 OTTOBRE verrà licenziato l’articolato dopo l’avvenuto esame degli artt. 9 bis, 18, 20 e 20 bis. In questo modo nella successiva seduta plenaria (verosimilmente martedì 13 ottobre ) dovrebbe iniziare l’esame della riforma che potrebbe così essere approvata entro il termine previsto del 31 ottobre.                                         
Nel corso dei lavori dell’ultima seduta di Commissione sono stati approvati gli artt. 14, 15, 16, 17 e 19 in materia di associazionismo intercomunale, potere sostitutivo della Regione, composizione del Consiglio delle autonomie locali e disposizioni di coordinamento normativo.
L’approvazione è avvenuta con il rigetto degli emendamenti presentati dalle opposizioni e con l’accoglimento di alcuni emendamenti di precisazione provenienti dall’Esecutivo. (Estratto dal sito della Regione)
IL CONSIGLIO REGIONALE INIZIERA’ LA DISCUSSIONE DEL DDL DOMANI POMERIGGIO.

COME RSU, CON LE FEDERAZIONI DI CATEGORIA, APPENA AVREMO IL TESTO DI LEGGE  APPROVATO IN COMMISSIONE  E FATTE LE PRIME VALUTAZIONI INDIREMO UN’ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI E VALUTEREMO GLI ASPETTI E LE CRITICITA’ E LE INIZIATIVE DA INTRAPRENDERE PRIMA DELL’APPROVAZIONE DELLA LEGGE STESSA DA PARTE DEL CONSIGLIO REGIONALE.

RSU CITTA’ METROPOLITANA TORINO

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com