Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

19 giugno 2008

Aggiungi un ....posto a tavola....

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA !

Subito dopo le elezioni sindacali avevamo segnalato una certa qual "agitazione" nelle file UIL della RSU, agitazione, "voglia di rientrare tra gli esclusi" e "vento di dimissioni tra gli eletti".

Poi, sull'intera vicenda è calato il silenzio complice la "bella pensata" UIL !

Tutti ai loro posti ! Aggiungiamo un posto a tavola (di contrattazione !)

"Trombato" dagli elettori, ecco che colui che nel corso delle ultime elezioni sindacali si è classificato sì al 2° posto, ma tra gli esclusi UIL, per il quale tanta agitazione si era creata, è stato prontamente ripescato con un naturale "escamotage". Partecipa infatti ai lavori del tavolo di contrattazione, nono come componente della RSU, bensì quale dirigente sindacale UIL (una solo probabilmente non era .......sufficiente)

La matematica, nel caso UIL è un'opinione.
Pur aumentando le forze, RSU+ 2 dirigenti, il prodotto (corporativismo nel pluralismo ) non cambia !!!!!!! E soprattutto scorda essere una minoranza, senza più amici importanti e con una maggioranza che è realmente stufa del consueto teatrino !!!! (mai insieme in riunione le 4 "repubbliche" - agenti stradali, capi cantonieri, ex ministeriali e guardia caccia - e tematiche trattate, e promosse differenti a seconda di chi si trova innanzi, ovviamente inconciliabili tra di loro).

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com