Nel pomeriggio del 19 giugno si è svolto un nuovo incontro tra la rsu e la delegazione di parte publica, avente come ordine del giorno il compenso incentivante la produttività.
Ci eravamo lasciati con la seduta del 13 giugno, (vedi post precedente), durante la quale la delegazione di parte pubblica aveva invitato la Uil a prendere consapevolezza della situazione di privilegio goduta dai dipendenti "ex ministeriali" dei centri per l'impiego, e a fare pertanto un passo indietro.
Di fatto alla riunione del 19, la Uil ha proposto come unica ed inderogabile soluzione quella di ottenere per gli "ex ministeriali" il pagamento dei 1150 Euro , decurtati del valore di uno dei due scatti orizzontali concessi loro (praticamente riconoscendo che molte perplessità sussistono circa l'attribuzione di tale scatto).
La RSU, invece, ritenendo valido e equo il contratto decentrato in vigore, anche in virtù del mandato ricevuto in assemblea dai dipendenti, non ha accettato tale proposta, invitando la Uil a proseguire il ricorso nelle aule giudiziarie.
Facciamo presente che ci sono ancora degli avanzi del fondo pari a circa 100.00 Euro, e che l'intera RSU si era pronunciata per una ripartizione tra tutti i dipendenti, inclusi gli ex ministeriali(escluse le P.O.). Ebbene questa a nostro avviso rimane l'unica soluzione adottabile per chiudere definitivamente la controversia e iniziare le trattative per un nuovo contratto decentrato, comunque basato sul pricipio della ponderazione salariale(come da tutti sostenuto).
Concludiamo comunicando a tutti che per il momento l'ente provvederà, nel MESE DI LUGLIO,al pagamento di un ACCONTO PARI A 900 Euro anzichè i 1150 Euro, sulla base degli stessi criteri degli anni precedenti.
Ribadiamo ancora una volta che, mentre la UIL ha sempre sostenuto che con il ricorso nessuno sarebbe stato penalizzato, e che comunque tutti avrebbero percepito i 1150 Euro di produttività, di fatto, per il momento, sarà erogato a luglio solamente l'acconto di 900 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento
posta a rsumembri@gmail.com