Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

15 gennaio 2008

Centro incontri: a rischio di ....esternalizzazione.

La gestione del centro incontri della Provincia, nuovamente in ...."agitazione".


Da tempo, la gestione operativa si avvale dell'instancabile collaborazione di alcuni nostri colleghi addetti ai servizi ausiliari. Il numero di occupati si è però, nel tempo, costantemente ridotto, tant'é che l'impegno è ora divenuto, particolarmente "pesante".

Occorre anche segnalare come la normativa europea in tema di orario di lavoro eseguibile non agevola la ricerca di una soluzione operativa, limitando il numero di ore di straordinario che ogni dipendente può rendere.
Proprio per trovare un'idonea soluzione, abbiamo ritenuto opportuno richiedere all'Ente la pubblicazione di un pubblico avviso rivolto alla ricerca di personale dipendente provinciale disponibile ad affiancare i residui colleghi che hanno finora riconfermato la loro disponibilità a continuare a svolgere il servizio (n. 4 in totale).

Ricordiamo come a livello retributivo, il correlato progetto obiettivo collegato alla gestione del centro incontri (di "storica data"), prevede un gettone di presenza per il servizio reso nelle giornate di sabato e domenica di importo fisso di € 30 (cadauno quale "diritto di chiamata"), in aggiunta al pagamento delle ore di straordinario rese.

Su tutto .......incombe però la ventilata esternalizzazione del servizio prevista per il 2° semestre del 2008.
Seguiremo, giorno per giorno, l'evolversi della situazione al fine di soddisfare le richieste di tutti i colleghi interessati.

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com