Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

29 gennaio 2008

Tavolo tecnico del 25/01/2008

Venerdì 25/01/2008 si è tenuta una seduta di concertazione e più precisamente un apposito tavolo tecnico volto alla predisposizione e definizione di un nuovo Regolamento che disciplinerà le modalità di selezione del titolare di P.O. gestionale e di Alta professionalità, i diritti ed obblighi del titolare di P.O., le problematiche connesse con l’orario di lavoro da espletare, le responsabilità, ettc..

Ricordo che la RSU, già nel luglio 2007’ aveva inviato all’Ente una propria proposta.
Recentemente è pervenuta, da parte della delegazione di parte pubblica, una proposta bozza di regolamento, sostanzialmente molto difforme dalle proposte avanzate da parte sindacale.

Tema dominante del primo incontro, la scheda di selezione che attribuisce i punteggi ai vari candidati partecipanti alle selezioni (l’Ente vorrebbe accentuare la discrezionalità, mentre il sindacato, logicamente la vorrebbe ridurre).

Tutti quanti concordano nella necessità di attribuire uno specifico punteggio anche al curriculum professionale del candidato, ed alla correlata esperienza professionale maturata.

Ulteriori tavoli tecnici saranno presto dall’Ente convocati per disciplinare un nuovo regolamento per l’attribuzione delle P.E.O. (Progressioni Economiche Orizzontali) e per quanto attiene l’istituto della mobilità interna.

Confido che la nuova forma di comunicazione sindacale adottata grazie al blog (brevi e numerose notizie) possa costituire non solo uno stimolo per tutti quanti i colleghi della RSU, ma che si possa presto tradurre in una puntuale e celere comunicazione fatta in modo unitario.

E’ certo che tutti quanti gli aderenti al blog seguiranno, come sempre, il precorso intrapreso, poiché reputano l’informazione “aperta a tutti” essenziale al fine di garantire la trasparenza operativa e, soprattutto, la democrazia sindacale (con libertà di parola a tutti gli eventuali “dissidenti” su tutte le tematiche sindacali).

Claudio Bongiovanni

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com