Cerca nel blog

Visite

Archivio blog - posta a rsu@provincia.cuneo.it

18 gennaio 2008

Commento alla Seduta di contrattazione del 16/01/2008

Argomenti trattati:

1) PEREQUAZIONE SISTEMA INCENTIVANTE. RIESAME
Questa esigenza nasce in seguito alla presentazione del ricorso UIL (a favore di alcuni dipendenti transitati tempo addietro neo ruoli provinciali) finalizzato alla modifica del sistema di "ponderazione" adottato. Al fine di chiudere la vertenza in atto, si é richiesto all'Ente di inoltrare uno specifico quesito all’ARAN e/o alla Funzione Pubblica. Nel frattempo si spera nella prosecuzione e conclusione dell’Iter giudiziario. L’amministrazione ha comunicato che pertanto valuterà l’ipotesi di pagare, in futuro, una cifra ridotta di produttività (tutela in caso di accoglimento del ricorso da parte del giudice).
2) ECONOMIE DEL FONDO 2005 E 2006
Nel corso dell’ultima seduta di contrattazione la RSU si è espressa all’unanimità sulla ripartizione di queste economie (€ 80.000,00 circa) in parti uguali tra tutti i dipendenti, con esclusione dei titolari di P.O.. La segreteria UIL vela l’ipotesi di altre soluzioni, invintando la RSU ad un riesame, …valuteremo.
3) P.E.O. Progressioni Economiche Orizzontali
L’Ente proporrà un regolamento che verrà valutato in un tavolo tecnico entro la fine del mese di gennaio. Le risorse sono limitate
4) POSIZIONI ORGANIZZATIVE E ALTE PROFESSIONALITA’.
L’Ente ci ha fatto pervenire, il giorno prima della programmata seduta, un regolamento che non tiene assolutamente conto di quanto era già stato proposto dalla RSU nello scorso mese di luglio. Verrà pertanto avviato, anche in questo caso, un tavolo tecnico, presumibilmente entro la fine del mese di gennaio.

Claudio Bongiovanni e Nicola Garassino

Nessun commento:

Posta un commento

posta a rsumembri@gmail.com